Allora .... montata sabato mattina, tralascio accoglienza iper-cordiale, possibilità di restare a metter naso e mani in officina (mi sembra di esser tornato indietro di vent'anni quando da ragazzino passavo giornate intere nell'autofficina di fiducia

) , incontro con Burt Baccara, Tamrac, Kapp8, il Brocco (che ha la moto più accessoriata di Bussy

), Antanik, venuto soltanto per fare gli onori di casa

, e Mario, titolare dell'officina a fianco di Maurizio, che fa solo obsolete e che per Assen aveva attrezzato l'officina con aria condizionata, videoproiettore, satellite, salami formaggi e birra fresca

....
Tralasciato tutto questo

... veniamo al dunque:
premetto che con l'arrivo del gran caldo il kr è peggiorato in maniera sensibilissima, sembra quasi di essere tornati ante-aggiornamento centralina con la 6.0. Esco per la prova "3 rotonde

" e rientro, al che riferisco a Maurizio le prime impressioni (ripeto: impressioni !! ) ... on-off quasi scomparso, potenza di sicuro non maggiore (come ben chiarito ed anticipato da Maurizio e da altri più competenti di me) ma meglio distribuita ... la moto prende prima, prende meglio, spinge prima e con meno manetta aperta .... e (ma ripeto, a mia impressione) dagli ottomila in su per me è ancora più "esplosiva" .... tuttavia ... non so, forse a leggere le 12 pagine qui dietro mi aspettavo cambiamenti più radicali .... bene, mi confronto con Maurizio, pago e, già che son lì, mi dirigo a ripetere lo stesso giretto solitario di due settimane prima (Monte croce Carnico, dolomitenstrasse, dobbiaco, cortina, casa), così da poter avere un paragone più ampio ....

i dubbi che mi erano rimasti EVAPORANO man mano che passano i chilometri ... sulla dolomitenstrasse, che percorro esattamente con la stessa tranquillità del sabato precedente (chi la conosce capisce) ... la moto esce di traverso da più di una curva

... con un filo di manetta !!

... ma è tra dobbiaco e cortina, quando si abbassa drasticamente la temperatura, che percepisco per un attimo quanto è cambiata l'erogazione del mio kr .... ieri ho fatto un giretto sulle strade e stradine di tutti i giorni, dove ho chiari riferimenti a prima della modifica, e confermo la mia impressione sul cambiamento (in meglio) della erogazione e della fruibilità stessa della mia moto.
Chiaramente non ho dati alla mano, e queste sono tutte impressioni passibili di errore ... ma tant'è ... sono le mie e ve le ho dette
P.S.: grazie ancora Maurizio

... penso che ci sentiremo presto, perché l'aver visto quel rockster lì da te mi ha messo in testa un'ideuzza veramente insana

....