Discussione: Dannate bestiacce...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2006, 13:21   #30
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
La granaglia (io usavo un tipo di colore rosso) serve a poco, muoiono per emorragia interna dopo qualche tempo e non evita che arrivino altri "compagni".
La colla è la migliore, il problema è che bisogna letteralmente circondare la moto per non creare varchi dove i roditori potrebbero facilmente intrufolarsi oltre al fatto che bisogna anche ricordarsi (magari al buio...) di non andarci sopra con i piedi, a me è successo.
Per non impiegare una marea di tavolette basta creare dei varchi obbligati con scatoloni o altro.
Riepilogando: tavolettina di legno, pezzetto di formaggio possibilmente stagionato in modo che abbia un odore più intenso e ricopertura di colla in quantità.
Io uso la "Rattak" prodotta dalla Gubra, infallibile!!
mi è stato detto che è importantissimo non toccare le bustine di veleno con le mani, per non lasciare odori che li potrebbero insospettire.

D'altronde per una auto parcheggiata in giardino non mi sembra una soluzione percorribile circondarla di tavolette invischiate, spostarle ogni mattina con gatti, uccelli o lucertole appiccicati.