Quote:
|
Originariamente inviata da sylver65
Ma che bello vedere a Bargagli in direzione GE l'auto dei VVUU (in borghese) con il velox all'interno dell'abitacolo, auto rigorosamente imboscata e il vigile all'ombra di una pianta che si leggeva il giornale.
Appena superata l'auto, sono tornato indietro e mi sono avvicinato al vigile, che vigile non lo era per niente e gli ho chiesto se poteva accertare l'eventualità di elevarmi il verbale, visto che stava effettuando tali rilievi.
La risposta è stata" Non posso perchè sono da solo e non posso chiederele i documenti e tantomeno accertare se Lei abbia o no superato il limite. La macchina è digitale, quidi non sono in grado"
Ha detto che il velx era tarato per i 70 km/h .
Gli ho chiesto se avesse o se sa se eventualmente l'apparecchio è omologato e presenta la regolare revisione e taratura. Risposta: se ne occupa la ditta che ce lo affitta.
Comunque, gli ho riferito, prima di lasciarlo al suo LAVORO, se per caso, sul giornale che stava leggendo "La Gazzetta dello Sport" fosse in dotazione con il velox, tantoper passare il tempo.
Si è un po incazzato,,,,,, eh ehe he he he
Bye Bye
|
Roba da repubblica delle banane.
Io invece avrei chiamato i Carabinieri e avrei fatto chiedere, da LORO, a LUI, i documenti e IL FOGLIO DI SERVIZIO, tanto per accertare se era effettivamente un tutore dell'ordine o un dipendente di una ditta privata.
Ma anche se era un vigile, presumo che potesse essere parente di quel pezzo grosso (molto grosso, anzi grossissimo, anzi il più grosso di tutti) della Motorizzazione il quale ha dichiarato per iscritto, udite udite, che l'autovelox NON necessita della taratura legale in quanto "non misura lo spazio o il tempo, ma misura la velocità".
Affermazione, questa, che un qualsiasi professore di applicazioni tecniche della vecchia scuola media avrebbe considerato degna di bocciatura immediata.
E invece colui che l'ha profferita è un LAUREATO. Probabilmente laureato in ingegneria.
Beh, ingegneri del genere, nel Burkina Faso, vengono in genere adibiti alla raccolta dei pomodori.
In Italia, invece, li lasciano dietro una comoda scrivania a percepire munifici stipendi.
Non dico altro.