Quasi sdraiata
Per un pelo. Stavo uscendo con la moto mediamente carica...2 borse semicariche piu' zainetto ed in una curva a 90 gradi a velocita' bassissima improvvisamente la ruota posteriore perde aderenza. Slitto, vado quasi giu', sbando recupera e mi trovo in piedi, con una leggera botta alla caviglia. Gran spavento, soprattutto dello zainetto ma tutto OK.
Ci ripenso ma non capisco bene come sia successo. Sulle prime avevo l'impressione come di pneumatico sgonfiato, ma ho verificato subito la pressione dal benzinaio vicino ed era apposto. Daccordo le gomme sono quasi al limite, pero' mi pare strano. Eppure non mi pare di aver visto sporco sulla strada ne macchie di olio o simili. Non credo che un caldo cosi' intenso posa compromettere la tenuta della ruota facendola slittare. O sbaglio?
In quel punto le macchine tendono a prendere la curva in maniera stretta e forse qualche pneumatico causa il caldo ha lasciato qualche residuo e resa viscida la strada.
Lo zainetto voleva andare aprendere la macchina ma le gomme mi sembrano apposta ed ho preferito farla "risalire" subito in sella. Siamo arrivati tranquilli ma facevo le curve quasi in verticale. Per non parlare delle rotonde!!!
Secondo voi quale e' la cuasa piu' probabile?
Ultima modifica di MarcoR; 24-06-2006 a 16:17
|