Non si può avere tutto.
L' Arai fa 2 tipi di Jet per 2 tipi di esigenze diverse.
Uno è un pò più "economico" e non prevede gli interni staccabili (solo i guanciali), ed è dotato di prese d' aria più piccole, che lo rendono più silenzioso, ma che scambiano una quantità d' aria più limitata rendendolo meno fresco.
L' altro è più costoso (il mio

), ed ha gli interni completamente smontabili (qualità essenziale secondo me per un jet che per definizione viene utilizzato quando fa caldo e quindi si suda), e prese d' aria più grandi che lo rendono più rumoroso, ma che consentono il passaggio di una grande quantità d' aria (a 30 km/h sento scorrere l' aria sulla testa).
Secondo me in un casco jet, che si usa prevalentemente in città, ed a basse velocità, di soliuto nella stagione estiva con temperature elevate, sono da privilegiare imbottiture completamente smontabili (per essere lavate con frequenza elevata), e prese d' aria più grandi possibili per stare più freschi, anche se questo ad andature elevate lo rende più rumoroso.
In ogni caso se devo viaggiare utilizzo un' integrale, e non compero l' RX7RR, casco con grandi prese d' aria e quindi molto rumoroso (ideale per la pista quando si suda), ma uno con prese d' aria più piccole...