Discussione: Il Ghana va avanti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2006, 23:18   #9
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Certo Pedro...
Mi aspettavo un tuo puntuale, anche se scontato, intervento Abso.
Non sono un esperto di calcio ma ho sentito che alcuni sono professionisti, e con questo?
Nessuno mi può vietare di tifare Ghana, ci sono milioni di italiani esaltati da questo epico momento che tifano per la nazionale italiana, seduti in pantofole davanti ad un LCD TV da 4000 euro e direi che sono già abbastanza.
Ma per il Ghana questo è "un evento", lo è per tutti i ghanesi perchè se ti chiedo dov'è il Ghana forse ti ci vogliono 5 minuti a capire in quale parte dell'Africa sta.
E siccome il "tifoso medio italiano" è contro tutto quello che non sia la prestigiosa ed esaltante nazionale nostrana composta da sputatori, drogati, ignoranti, venduti e scommettitori da 4 soldi mi fa ancor più piacere adottate una squadretta che fino a ieri nessuno pensava segnasse nemmeno un goal.
Perchè "secondo me" il tifo si fa a chi ritieni lo meriti, ed in questo momento io ritengo il Ghana di gran lunga più meritevole.
E non me ne importa nulla se Appiah ha la Porsche, se la metti su questo piano non hai capito. Secondo me, ma solo secondo me, lui e gli altri non hanno il fiato sul collo di tifosi e giornalisti che si aspettano chissà cosa da loro, giocano facendo il meglio che possono, e basta.
Comunque vada sono già degli eroi per i ghanesi, ed un pò lo sono anche per me.