Ciao Teonoto, è successo anche a mè circa 4 anni fà.Andando dal conce sono riuscito a farmi dare solo il gommino a soffietto (molto probabilmente sostituito da un'altra moto per rottura sfera......) la sostituzione lo effettuato io stesso circa un' ora d'intervento. Bisogna prima arretrare il serbatoio, svita dove è attaccato l'ammortizzatore vicino al canotto di sterzo è successivamente la parte sottostante. Fatto venire avanti l'ammortzz. con una 15 allenti e vai svitando piano piano il dado ( in questa fase siediti a terra lateralmente la moto con ruota dritta dx o sx fà lo stesso infolcando la ruota con le gambe che accompagnerai a scendere man mano vai allentando il dado) appena libero alzi il telelever e levando il vecchio ne metti uno nuovo (sperando che il conce te ne faccia avere uno ) Al rimontaggio del nuovo invece di mettere il cerchietto di fissaggio io ho messo una fascettina di plastica nera autostringente ( ne esistono in commercio di molto fine ) senza stringerla esaggeratamente in modo che quando sterzi sia a dx che a sx vedrai la cuffietta seguire il senso di sterzata.
Durata eterna.
|