Quote:
Originariamente inviata da cit
Ma stai scherzando ???????
Pensi che Livigno sia all'estero ??
TUTTI i negozi di Livigno, qualunque cosa vendano, acquistano dagli importatori italiani. Non c'è assolutamente nessuna discriminazione per quanto riguarda le garanzie sugli articoli acquistati a Livigno.
L'unico problema è riuscire a portare fuori qualcosa senza farsi scoprire.
Se ti trovano la confezione o la garanzia imboscate da qualche parte, ti rovinano. Qualcuno, la garanzia se la spedisce a casa. E comunque se un prodotto è "palesemente" nuovo, ti fanno comunque delle storie se non sei in grado di dimostrare di averlo acquistato altrove. In teoria se vai a Livigno con una Nikon F5 acquistata il giorno prima a Milano, dovresti portarti lo scontrino, oppure dichiararla in dogana quando entri.
|
Unforeseeable ha ragione... alcuni prodotti sono di importazione parallela e la garanzia non è italiana... bisogna verificare bene prima dell'acquisto!!
Entro un certo importo (se non ricordo male 250 euro) puoi portare via prodotti elettronici senza problemi...oltre devi imboscare tutto!

(in moto la cosa è difficile)
Se possibile consiglio di attraversare la dogana la mattina presto... a me è capitato di essere fermata 3 volte su 15.... se ci passi in taxi poi il rischio controlli diminuisce notevolmente