Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 18:15   #108
Pakinomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2005
ubicazione: RIETI - LECCE
Messaggi: 67
predefinito Bauletti

Salve a tutti.
Sabato ho comprato un GS giallo deserto. Il conc. mi ha offerto le borse laterali originali a 400 € ma gli ho chiesto tempo e soprattutto gli ho manifestato le mie perplessità.
Ero possessore di una fantastica A.T. 750 nera con fiamme oro e avevo tutto il kit GI.VI. nero grezzo (consigliatomi dal rivenditore, al fine di non dover vedere le borse graffiate o sverniciate e comunque più consone ad un enduro).
Sono passato poi ad una RT 1150. Con mio grande stupore e soprattutto di mia moglie, con il solo bauletto posteriore non è possibile stivare più di un casco e poi sono realizzate con una plastica povera. Non parliamo per rimuoverle, ci sono le avvertenze e non ti puoi sbagliare, altrimenti rovini gli attacchi e ti "attacchi"........
La cosa più fantastica però è che quando piove entra l'acqua. Non volevo credere ai miei occhi !!!!!!!!!!!!
E pensare che ho regalato le mie laterali al ragazzo che ha acquistato la mia A.T. !!!!!!!!!!!!!!
Comunque dopo questa esperienza, ieri sono andato sul sito della GI.VI. e della KAPPA (stessa ditta con un prodotto di qualità inferiore) e ho visto le nuove serie di bauletti.
Sinceramente sono molto da scooter, pieni di caterifrangenti e vari spigoli all'insù.
Il problema serio, a livello estetico, non è costituito dai bauletti (gli esterni si montano una volta/due l'anno) ma dal telaietto in ferro. Sull'A.T. era veramente l'unica cosa negativa anche perchè era proibitivo smoltarli ogni volta.
Sembra che per il GS la KAPPA realizzi dei telaietti cromati (come marmitta e altre componenti presenti quindi) e quindi probabilmente non ci stanno proprio male. Certo, il bello della BMW è che senza dover mettere telai supplettivi, gli agganci per i bauletti fanno già parte della fincata e non rovinano per nulla l'estetica, ma il prezzo da pagare (e non mi riferisco assolutamente al lato economico), è troppo alto.
Sicuramente intendo montare come top case un baule che mi permetta di stivare due caschi e i giubotti, non ci sono santi. Per i laterali non nego che gli originali sono belli, ma non so se il gioco vale la candela.
A leggere i dibattiti su questo argomento sembra che tutti viaggino tutti i giorni con i laterali inseriti, che ci portano la merenda????
Penso che per un giusto rapporto di costo efficacia mi orienterò su dei bauletti commerciali, il più possibile resistenti, capienti e sfruttabili, non dimenticando il discorso della superficie grezza piuttosto che verniciata. Vorrei riuscire, in sintesi, a coniugare la praticità d'uso con un'estetica sobria e quanto più attinente all'estrazione del motociclo, senza tanti fronzoli e colori. Se poi considero che la GI.VI. che avevo come top case è durata 11 anni..............e con un po' di silicone liquido era come nuova..........
Non so se sono riuscito ad inserire la foto della mia A.T., ma adesso che l'ho rivista penso proprio di aver fatto una grossa CAZZATA a venderla....comunque...è andata.......
Rimango in attesa delle vostre considerazioni e che siano strutturate !!!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Resize of Resize of Resize of Resize of Immagine 016_5.jpg (59,5 KB, 217 visite)
Pakinomio non è in linea   Rispondi quotando