Discussione: Polizia: tu avvisi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 16:54   #22
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Chi di voi non ha perso la sana abitudine di avvisare i motociclisti e non che incontra quando stanno per imbattersi in polizia/carabinieri/vigili/posti di blocco/autovelox etc?

Ieri tornando dal mare ho incrociato tanti motociclisti (dalle auto non mi aspetto più questa finezza) e nessuno (tantomeno quell'ultimo pellato sulla 999) si è sforzato di togliere la manina dal manubrio almeno per consigliarmi di eseguire con circospezione il sorpassone di auto in coda chilometrica. Per fortuna gli agenti non si sono incapponiti sulla scorrettezza della mia manovra (se mi piacesse stare in coda andrei in macchina) e non mi hanno fermato però poteva andare diversamente...

Si discute tanto di saluti vari, almeno questo però potrebbe essere considerato il minimo per definire uno spirito di gruppo e appartenenza. Ricordo quando ho fatto tutta la Germania in autostrada col vecchio kappone, i motociclisti ti segnalano anche dopo quanti chilometri trovi il controllo...
Io avviso sempre tutti.... auto, moto, sputer...
Ma non solo da pattuglie, velox e posti di blocco.
Mi è capitato di trovare branchi di pecore o vacche dietro tornanti di montagna ed ho segnalato sempre e comunque.