Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 16:32   #12
f&f
Pivello Mukkista

L'avatar di f&f

ubicazione: vinovo (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
E' da qualche tempo che mi capita qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Spesso esco in moto senza aver programmato alcun giro, non appena riesco a liberarmi da lavoro, famiglia e varie ed eventuali.
Mi vesto, salgo in moto e parto per qualche bel giretto su qualche strada di montagna non lontano da dove abito (giri da 200-300 km).
Cerco sempre strade poco trafficate (almeno alle auto), quasi completamente disabitate e possibilmente con buon asfalto e bel panorama.
In questi giri non raggiungo velocità molto elevate, difficilemente supero i 100-120 km/h, vado in modo tranquillo, senza rischiare o tirare... Difficilmente supero i 5500 giri/min.
Quello che non riesco a spiegarmi è se, nell'ambito di una velocità non elevata, tengo o meno un passo esagerato, almeno per la mia moto.
Il dubbio mi sta venendo da un po' di tempo a questa parte perché, girando come sempre da solo (o con zainetto), raggiungo gruppi di moto costituiti da jap o ducati guidate da personaggi coperti di pelle.
Non è nella mia indole gareggiare o farmi notare, per cui quando raggiungo un gruppo me ne sto tranquillo dietro adeguandomi al loro passo.
Ultimamente il passo di questi gruppi incontrati è notevolemente inferiore al mio, soprattutto nel tratto misto .
Quindi la domanda che mi pongo è se sono io ad avere un passo esagerato per la mia moto o se incontro gruppi con moto da centinaia di cavalli che vengono guidate come sputer.
La mia domanda non è assolutamente una critica, una giudizio su qualcuno ne un elogio alla velocità. E' piuttosto un interrogativo che mi pongo per capire se sono io a dovermi calmare.
Questo interrogativo si è accentuato ieri al ritorno da un bel giro a Campo Imperatore (San Benedetto - Amatrice - Campo Tosto - Campo Imperatore - Rigopiano - Castelli - Teramo - San Benedetto) quando mi sono accorto di aver consumato la gomma fino al bordo del battistrada... forse manca un millimetro.
La mia domanda, in sintesi, è: "vi siete mai chiesti se la vostra andatura può essere considerata esagerata?".
la maggior parte di chi compra una hypersport purtroppo non si rende conto di avere una moto che rende al di sopra dei 160 km/h al di sotto di queste velocità io ho visto personalmente uno con una xt660x sbarbarci tutti rimanendo (per lui) ad andatura da relax alchè mi sono fatto prestare anaòoga moto da mio fratello ed il risultato e stato

cbr r1 gsxr (misto stretto naturalmente) tutti dietro e io non sono di sicuro van der bosch
f&f non è in linea