Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2006, 23:07   #8
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Vabbe, non penso che se faccia il 5% di sconto, fallisce la ditta o Touratech...
Penso che preferisce magari guadagnare un po meno, ma vendere... Anche xchè palermo è una grande citta, e ci sono un milione di negozzi di moto...

Saluti
No, non si parla di fallire, si parla di una politica di vendita rigida e storicamente fatta di prezzi uguali per tutti in tutto il mondo.

Vendita che in Tutto il mondo avviene direttamente ai privati.

I rivenditori hanno una scontistica talmente bassa che nella maggior parte dei casi non è interessante alla rivendita, oppure lo è solo se motivata da un ordine importante, cmq superiore almeno a 1000 euro.

Ora il nostro rapporto con i rivenditori è alquanto difficile proprio per questo motivo, la gente chiede il materiale, non tutti sanno che si compra on-line, e chiaramente il negoziante vorrebbe venderlo però sà di guadagnare pochissimo, delle volte quasi niente. Noi stessi non vorremmo vendere ai negozianti.

Non ci sta chiaramente bene che nessuno venda a prezzi inferiori seppur di un centesimo al listino anche se queste persone sono nostri clienti.
Questo al fine cmq di Tutelare i quasi 9000 clienti che abbiamo nella sola Italia.

Questa inziativa di Mototecnica comunque come dicevo è poco furba perchè lo sconto che fà è pari se non superiore (calcolando le spese di trasporto) al suo sconto in origine.

Lo sta chiaramente facendo per crearsi il giro a costo di rimmeterci dei soldi ma infrangendo una politica che delle persone hanno creato in anni di lavoro.

Credo personalmente che le politiche di prezzi rigidi siano cmq le migliori, io personalmente tutte le volte che ho comprato cose di largo consumo, ad esempio un macchina fotografica digitale mi sono scontrato con prezzi estremamente diversi tra di loro e cmq ho sembre poi trovato chi la vendeva a meno, chiramente non contento e soddisfatto dell'acquisto fatto. Non sono mai riuscito a capire cosa costa realmente una cosa.

Ho acquistato una Nikon di Recente in un negozio di Affi, la Bussola che esponeva il prezzo indicandolo sotto costo. Pochi giorni dopo a Marcato di Trento la trovo a 20 euro meno in vetrina, senza nessuna pubblicità di sottocostro o cose simili. Mi son sentito preso in giro e non credo di aver fatto un buon affare, avrei preferito pagarla dieci euro di più ma trovarla allo stesso prezzo ovunque.

Peccato esistano i forum