Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2006, 16:42   #10
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Io una volta ho fatto 800 km in due giorni, di cui 350 di spostamento su statale e gli altri 450 di passi alpini tra Svizzera, Italia e Austria. Il primo giorno 175 km (solo statale), il secondo 175+450 km (statale + passi)...

Sono arrivato a Milano che ero una larva. E mi sono ripromesso di non fare più una cosa del genere.

Fare 700 km di montagna in un solo giorno è a mio modo di vedere semplicemente folle, con tutto il rispetto per lc8.org dove pure sono iscritto. Dopo un po' i riflessi e l'attenzione vanno a farsi benedire. Il salto di quota e di pressione non aiuta in questo senso. Inoltre, la guida protratta in gruppo è condizionante...

L'unico beneficio è che si sta un po' freschi rispetto alle giornate torride di luglio, ma non basta...

IMHO...

SAN GUANACO... quando ti leggo certe volte mi chiedo se è meglio starsene a casa e guardare la moto GP.... è meno pericoloso...

L'anno scorso, alla RAndomaratona, Organizzata, se non erro, sempre da Barbasma e nata in questo forum (sempre se non erro) e non organizzata da 4 anni da quelli di LC8 siamo arrivati sul gaia con 22° e a Bormio con più di 30°... abbiamo fatto lo stesso percorso di questo, ma al contrario e nessuno ha avuto un calo di riflessi... anzi... ti dirò.... sul VIVIONE... penultimo passo percorso alle 18.00 i riflessi erano decisamente aumentati....

Un giro del genere è bello e divertente per chi ha volgia di stare in sella... che poi, il passo sia allegro o meno non ha importanza....

Guanaco.... mi gira la testa... ho le vertigini...

Tra saponette e vertigini non sò chi le spara più alte...