10-06-2006, 20:50
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
|
Quote:
Originariamente inviata da frenkygs
Dipende come ci arrivi: trasporto moto in treno fino a Hamburg o guidi fino al nordEuropa? traghetto da Kiel, dalla Danimarca o passi dal nuovo ponte?
lo scorso anno ci sono stato nello stesso periodo, ho guidato fino al nord della Danimarca (1700 km circa), traghetto Frederikshavn-Larvik, nei dieci giorni rimasti in Norvegia ho girato a zonzo in assoluto relax tra il sud e la zona dei fiordi, Alesund il posto più a nord visitato. la Norvegia é grande, per goderla bisogna tornarci più volte scegliendo una zona da girare, anche xchè non vi sono autostrade, i trasferimenti non sono veloci e i limiti di velocità vanno rispettati scrupolosamente (la polizia é dura, okkio che la prima cosa che fanno quando ti fermano, é misurare il tasso di alcool nel sangue, mai bere neanche mezzo bicchiere di birra prima di partire).
Se riesci a combinare il trasporto moto+treno e il traghetto Kiel-Oslo (i posti vanno prenotati con un certo anticipo) guadagni due giorni. Per dormire non hai problemi, ci sono ovunque le Hytte, le tipiche casette di legno. Se vai alle Lofoten potrai dormire anche nelle case che durante il periodo della pesca del baccalà vengono utilizzate dai pescatori e in estate vengono affittate ai turisti.
Posto una foto dell'ultima gita...
|
....... stesso periodo
stessa zona
stesso itinerario
stesso traghetto
.............. magari ci suamo anche incrociati
quando si dice che il mondo è sempre + piccolo
,,,, però che bellezza
quest' anno rimando,
ma l' anno prossimo...................
3' appuntamento
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
|
|
|