Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2006, 10:43   #10
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver wind
Ho pagato subito il mio rank di mukkista super super in erba quando ho preso la moto i miei compagni di viaggio gia mukkisti da molto tempo mi hanno detto scordati la Honda stai attento con le staccate.... ed io ho risposto no problem , ieri sera esco alle 19 dall'ufficio e decido di provare la moto per la strada di bocca seriola, la moto mi trasmette subito feeling rispetto al Varadero sembra una piuma e gli ammortizzatori non originali aiutano si fanno veramente delle pieghe impressionanti decido di forzare un po la staccata ed ecco arrivare tutta la mia inesperienza, tornante dalla 4 alla 3 marcia, scalata cattiva e la ruota posteriore si inchioda drittone per 50 mt e moto spenta ho imparato la lezione dalla mukka per fortuna senza conseguenze
quello di cui parli sarebbe successo pari-pari anche con una moto senza cardano (comunque mi pare strano tra 4° e 3°).
Forse intendi riferirti al freno motore???
La differenza tra cardano e catena la puoi sentire negli apri-chiudi, nelle piccole botte in rilascio, in generale in una certa rigidezza di risposta alle sollecitazioni.
Il bloccaggio della ruota non dipende dalla presenza del cardano.
Hai presente le frizioni antisaltellamento? Sono su moto sportive prive di cardano.