Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2006, 02:51   #11
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Anche se la sicurezza passiva di un'auto è decisamente superiore a quella di una moto (su quella attiva ritengo un pò più sicura una moto, se guidata in maniera adeguata alle condizioni del traffico), mi sento più sicuro sulla moto.
A parte il maggior numero di km percorsi su due ruote, molto dipende dalle situazioni e dalle strade che affrontiamo di solito.
A 18 anni i miei spingevano moltissimo per l'automobile (io sempre testardo motociclista, loro pro 4 ruote), fino a quando rientrando da un giro gli raccontai un "semplice" episodio della giornata: automobilista in discesa in velocità su strette strade dell'entroterra (naturalmente contromano in curva cieca), e per me un "buco" di neanche un metro per evitare l'impatto. Per essere più esplicito aggiunsi che indipendentemente dal mezzo sapevano quali strade percorrevo di solito, e di provare ad immaginare la scena con un'auto al posto della moto. Penso che con essa abbiano immaginato anche di portarmi fiori al Berbena, perchè la diatriba auto-moto fin' presto.
Naturalmente ci sono altre situazioni in cui quattro ruote sono da preferire (e altre ancora dove la moto è nuovamente avvantaggiata), ma non potendo sapere a priori cosa mi attende, preferisco guidare responsabilmente il mezzo con cui ho più confidenza.

Lamps !!!

Ultima modifica di Alucard; 08-06-2006 a 02:58
Alucard non è in linea