Guanaco, non ti crucciare...hai fatto bene.
A volte un pò di "polso" (in tutti i sensi) è l'unico modo di far capire a certi soggetti come si sta in strada su un mezzo a due ruote.
L'ho fatto anche io più volte e lo faccio ogni volta che uno sputerista o qualche altro deficiente che non sa come comportarsi mette a rischio la pellaccia di entrambi.
Purtroppo sono molti gli individui che comprano un mezzo a due ruote senza conoscere le "regole" del gioco per strada (non si viaggia affiancati, ci si mantiene a distanza di sicurezza e fuori traiettoria dal motociclista davanti, non si apre come degli ossessi sul pavè bagnato, sulle strisce bianche o pedonali, si usano le frecce per indicare un cambio di direzione ecc.ecc.ecc.).
A queste persone non interessano questi aspetti...il mezzo a due ruote per loro non è altro che un modo per guadagnare tempo e non impazzire in parcheggi.
Quindi sono con te che hai fatto presente, seppur in modo un pò brusco (ma inevitabile date le circostanze), a questo signore che la sua manovra non era decisamente una buona idea...che purtroppo lui ovviamente non ha capito, visto il suo comportamento immediatamente successivo.
Servirebbe una campagna di sensibilizzazione per questi idioti motorizzati...
__________________
Per aspera ad astra
|