Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 11:56   #6
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Wow lancio il mio primo sondaggio !
Tornando dall'ultimo giro in moto mi son posto una domanda visto anche l'aumento esponenziale del rischio quando si è su strade molto traffficate e si guida la moto:

vi sentite + sicuri quando guidate l'auto o la moto (sicurezza attiva e passiva)

Personalmente quando guido su strade con buona visibilità e poco traffico non ho "paura" ma quando sono in mezzo alle auto temo sempre che qualcuno non mi veda (ed accade ) e quindi guido un po' teso ed arrivo + stanco del dovuto a casa pensando che, se fossi stato in auto, almeno mi avrebbero visto.

Ovviamente nel mio quesito non si tiene presente del gusto nel guidare la moto o nel fatto che si evitano le code....
senza dubbio mi sento più sicuro in auto, forse qualche anno fa avrei dato una risposta diversa.il traffico è aumentato in misura eccezionale.poi farei un distinguo tra l'utilizzo delle due ruote in città (milano), dove il pericolo è ad ogni metro e fuori città, certamente più sicuro.ogni volta che uso (poco) la moto in città e osservando la guida di molti con lo scooter, mi chiedo come non ci siano alcune decine di morti al giorno.speriamo sempre bene