Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Wow lancio il mio primo sondaggio  !
Tornando dall'ultimo giro in moto mi son posto una domanda visto anche l'aumento esponenziale del rischio quando si è su strade molto traffficate e si guida la moto:
vi sentite + sicuri quando guidate l'auto o la moto (sicurezza attiva e passiva)
Personalmente quando guido su strade con buona visibilità e poco traffico non ho "paura" ma quando sono in mezzo alle auto temo sempre che qualcuno non mi veda (ed accade  ) e quindi guido un po' teso ed arrivo + stanco del dovuto a casa pensando che, se fossi stato in auto, almeno mi avrebbero visto.
Ovviamente nel mio quesito non si tiene presente del gusto nel guidare la moto o nel fatto che si evitano le code....
|
Beh...Credo non ci siano paragoni e la risposta quasi scontata...L'auto è decisamente più sicura intrinsecamente (dispositivi vari di ogni genere oramai)
e psicologicamente (senso di protezione dell'abitacolo, impossibilità di cadere).
L'importante, credo, sia però non tenere in troppo conto queste realtà che se valutate su strada istante per istante possono sicuramente togliere quel gran piacere che è la guida su 2 ruote...