Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 10:41   #190
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
CHI SA PARLI

ecchime

A me hanno revocato la garanzia su motore e cambio perchè la BBpower, il cat della wunderlich ed il terminale secondo loro aumentavano le prestazioni e quindi compromettevano l'affidabilità del mezzo. Piccolo particolare, la scatola cambio dei 1150 è praticamente identica per tutti, S compresa (ben più potente di un ADV...). Altro piccolo particolare, prima mi cambiano la testa (in garanzia) poi montano male la catena di distribuzione (delle stessa testa).. faccio notare il rumoraggio di sbattimento che viene e (senza averlo ascoltato) mi dicono per 3 volte (nel senso che sono tornato 3 volte dal conce) che è normale perchè i pezzi di devono assestare in quanto nuovi.. Torno a 800km percorsi con la testa nuova e mi dicono che si è rotto il pattino tendicatena... "a si ? Brutti coglioni non vi avevo detto che la catena sbatteva ??"...
Propongono motore "alleggerito", ma li invito gentilmente a mettersi dove a loro provoca più godimento qualsiasi cosa di alleggerito.
Il mio timore è che la catena, avendo strusciato, possa aver sparso in giro per il motore limitatura di metallo ed altre simili amenità...
Il giorno dopo torno in officina e -sorpresa- mi dicono che l'ispettore ha bloccato la garanzia per i motivi di cui sopra..
Gli faccio scrivere dall'avvocato una prima volta, una seconda.. poi loro chiedono un incontro per trovare un punto di incontro.. ma una volta faccia a faccia non si schiodano di un mm, limitandosi a dire che sono c@zzi miei e se volgio di andare dal giudice.
Faccio due conti: la moto è ferma da dicembre, siamo a maggio.. ..ci sarebbe da fare una perizia sulla moto (che comporterebbe un ulteriore fermo...) e per indolenza o forse semplice scassamento di coglioni, me la carico su un furgone e la faccio riparare dal mecca che mi cura l'obso.. dopo 2 giorni l'ho venduta.

Questa la storia..

Ho le loro risposte.. ..succinta letterina in cuo dicono che avendo montato pezzi che aumentavano le prestazioni la moto non era più in garanzia.

La storia degli ohlins a me l'hanno detto di persona, senza scrivere nulla (non era quello l'oggetto di discussione..) affermando che in caso di rottura cerchio, problemi ai cuscinetti ruota ed altre cose simili, la garanzia non sarebbe più servita, in quanto con gli ohlins automaticamente decadeva.

Preciso una cosa: all'inizio della cosa, quando ancora non c'erano gli avvocati di mezzo, ho più volte richiesto una loro lettera in cui spiegassero il perchè mi avevano revocato la garanzia.. alla fine la risposta dell'ispettore (che parlava attraverso il conce e non direttamente.. grande classe, crespi !) è stata che la BMW non doveva alcuna comunicazione al cliente, in quanto questo sapeva di avere contravvenuto al contratto di garanzia con bmw stessa. Insomma... io sostenevo che non si modificano le condizioni contrattuali senza mandare una comunicaizione.. per loro è l'utente finale che -a proprio rischio e pericolo- monta accessori after market ben sapendo che proprio il loro montaggio modifica le condizioni di garanzia.