Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 09:22   #10
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Son recentemente passato da rt 1150 a gs 1200 e queste sono le mie considerazioni:
a) se si parla di maneggevolezza, il gs 1200 non può essere paragonato all'rt 1150 ma al 1200. E' ovvio che rispetto al primo sia molto più maneggevole, non credo rispetto all'rt 1200.
Boh......gli ingombri sono decisamente a svantaggio dell'RT
(..)[*]in città, contrariamente ad un'opinione diffusa, è preferibile l'RT perchè ti ripara dalla pioggia leggera, proteggendoti anche dagli spruzzi della ruota. La maneggevolezza è paragonabile tra l'una e l'altra moto.
Vero per la pioggerella, maneggevolezza ri-boh...[*]Il GS in città ti arroventa mentre la carena dell'RT devia il calore dei cilindri;
Vero....a metà [*]notevole è la comodità del bauletto dell'RT a sinistra del serbatoio, e lo si rimpiange passando al GS;
Dici il cassettino?Si, forse qualcosa serviva, ce l'ha anche l'LC8!!!
(..)[*]in autostrada, la velocità naturale di crociera del GS è 120-130 km/h, dell'RT 140-160, e a 160 non ti accorgi della differenza rispetto a velocità notevolmente più basse, talmente buona è la protezione dall'aria;
Dipende dalla tua altezza, io ai 160 vado decentemente
(..)[*]ad oltre 4000 km col GS, non ho ancora effettuato rabbocchi olio, dopo il "cambio" ai 1000. Non mi sembra vero! Vediamo se continua così!
Confermo.....e mi do una grattatina!! [*]il nuovo antifurto è una "liberazione" perchè si disinnesta infilando la chiave, senza premere pulsanti e ..scadenze di temini! Naturalmente, se dimentichi la chiave (come a me capitato), il ladro la "gira" e parte!
Non ho antifurto, c'è già troppa roba elettronica, mi basta!
L'ho assicurata!
[*]la passeggera non gradisce la sella posteriore rialzata del GS (ed ha ragione, secondo me)[/LIST]Mia moglie è contentissima, dice che si gode meglio la strada senza dovere spostare la testa a dx o sx per vederla
(..)
PS: l'avantreno dell'RT arriva a "fondo corsa" anche a velocità modeste quando incontra buche cittadine!
Le sosp originali del GS fanno veramente cagare, non arrivano a fondo corsa ma sono delle putrelle!
..............................
brontolo non è in linea