Quote:
Originariamente inviata da massimilianoadvent
la ducati è un mito italiano,spero che si riprenda,comunque anche li è una questione di marketing e non solo di costi,perchè le moto ducati sono anni avanti alle jap sempre!
|
Distinguiamo: nessuna moto è costruita con la cura maniacale e le rifiniture di una jap..in questo non temono alcun confronto!
Se invece vogliamo parlare di progettazione, telai e componentistica d.o.c. allora Ducati o MV o altri possono dire la loro....
Sono cmq due prodotti molto diversi: l'amante della moto curata in ogni minimo dettaglio continuerà a comprare jap. Chi invece apprezza la personalità del mezzo..e non gli frega niente se quando tira la frizione sente un rumore di "affettatrice"..può comprare Ducati senza paura.
Chi invece vuole una moto che non ha dettagli curati come i jap..e nemmeno la sportività delle italiane..ma che quando si mette in sella vuole guidare...guidare..guidare..con estremo piacere..bene..esso continuerà a comprare BMW e punto.
Poi possiamo discutere sulla plastica (chi non ne ha??)...o sulla affidabilità (i 1150 non sono costruiti meglio..ma semplicemente più collaudati)..o sulle estetiche che sono radicalmente cambiate (col passare del tempo tutto si evolve...) ma resta il fatto che le BMW sono per chi le apprezza!
E se poi i "fighetti" hanno voglia di comprarle perchè oggi il marchietto fà moda...che lo facciano pure..a me frega poco!
Ognuno spende i soldi come gli pare: loro godono nell'andare al bar con la moto lustra...io godo nel salirci e farmi dei giri di puro piacere!
Lamps!