Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 10:43   #7
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Ragazzi io avrei informazioni diverse...

non per quanto riguarda gli ammo, non essendo "originali"... anche se è ridicolo dal momento che sul 1200S in optional ti offrono proprio gli ohlins... e comunque credo che facendo causa si vinca in quanto il pezzo è fatto per quella moto e rappresenta un miglioramento.

Per riparazioni e tagliandi in genere, invece, mi risulta che le nuove norme sulle garanzie (quelle che tra l'altro hanno esteso la garanzia legale a due anni) toglievano di fatto la facoltà alle case di negare la garanzia nel caso in cui tagliandi o riparazioni forssero state eseguite da officine non autorizzate. In pratica la legge direbbe che deve essere dimostrato che la riparazione sia stata fatta "ad arte" da personale qualificato (meccanici), senza però l'obbligo di farla dal concessionario. Questo sarebbe stato fatto per togliere alle case il potere di imporre i propri concessionari come unici soggetti autorizzati ad effettuare interventi, cosa che tra l'altro andrebbe contro le regole della concorrenza.

Questo è quello che so, ma credo che gli avvocati del sito potrebbero approfondire meglio.