........davvero non mi è piaciuto!!!
Ieri sera ritiro la mia "nuova" Erre, e il precedente proprietario mi ammonisce: mi raccomando, attento alla frenata con l'ABS!Nel complesso la moto è meglio di come me l'aspettassi, quando leggevo chi scriveva che è una bicicletta non pensavo che questa definizione potesse essere così calzante, il motore poi (prima guidavo una moto da 170 cv) non mi ha fatto sentire la mancanza di qualche cavallo in più, quelli che ci sono sono più che sufficienti, la coppia del boxerone fà tutto il resto.
Unico neo, appunto, la frenata: appena tocco la leva non succede niente, la moto sembra andare dritta, poi all'improvviso sembra inchiodare. Sono solo impressioni dei primi km, lo sò, ma spero che qualcuno mi possa confermare che è solo questione di abitudine....non ho mai guidato moto con ABS, ed ero scettico quando ho saputo che la moto che avrei comprato era dotata di questo dispositivo.....insomma, non mi sento sicuro con un dispositivo che dovrebbe aumentare la sicurezza!!!Qualcuno mi sa dire se per caso è normale questo ritardo di risposta della leva (sarà forse nell'ordine del secondo, ma a 100 km/h quanta strada faccio in un secondo?) o se è meglio che faccia vedere la moto da qualcuno?bisogna anticipare un po' la frenata per eliminare il problema di ritardo di risposta del dispositivo??E in caso di emergenza?
Scusate per le solite domande banali, ma sono un "verginello" delle mukke.....
Ciauuuuuuuuu!!!!