Discussione: ritardo satelliti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 01:19   #7
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

.....il problema e´un altro ed e´ comune a qualsiasi tipo di ricevitore satellitare, infatti il gps necessita di vedere un numero superiore a 3 satelliti per creare un luogo di posizione dato dallíntersezione di 3 sfere. Vedere significa che sopra di lui devono esserci sempre almeno tre satelliti, situazione che ``astronomicamente`` e´sempre soddisfatta almeno che non si mettano di mezzo case...alberi....... Tanti piu´ satelliti riesce a vedere tanto maggiore e´ la precisione. Il ritardo in accensione e´ dovuto alla ricerca dei satelliti (vedrete che da fermi sara molto piu´rapido perche´ facilitato nella ricerca) mentre i ritardi nell´ utilizzo sono dovuti a riduzioni della visibilita´ di satelliti o peggioramento nella ricezione del segnale degli stessi.
A bordo della moto anche il corpo del pilota puo´fungere da scudo e limitare il funzionamento dello strumento, il montaggio non perfettamente verticale dello strumento anche (l´ antenna interna e´studiata per lavorare con strumento verticale) Con il mio garmin 2610 ho ridotto il problema comprando una antenna esterna (grande come una scatola di cerini) e attaccandola con il velcro al becco del mio gs......Il fatto che ti porti di colpo in unáltra posizione (subito dopo la rotonda) e´dovuto al fatto che riprende il segnale piu´forte e elimina l´ errore. L´accensione e´piu lenta nella ricerca dei satelliti perche´ comincia una ricerca da posizione ignota, rispetto a una nuova ricerca dopo aver perso il segnale che parte gia´da una posizione piu o meno conosciuta. Spero di essere stato esaudiente..... comunque se siete disperatamente persi e vi servono indicazioni immediate prima di partire fatello acquisire....rapido e efficace

Ultima modifica di sebastiano; 01-06-2006 a 01:24
sebastiano non è in linea