Discussione: Cupolino Rockster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 22:26   #6
zamax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zamax
 
Registrato dal: 26 Jul 2002
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 169
Exclamation Dunque..

Intanto scusate la dimensione delle foto ma le ho inserite direttamente così com'erano..
Per quanto riguarda il sistema di fissaggio, l'unghia Speedster modificata sfrutta i gommini con dado interno di fissaggio originale del cupolino BMW. Per fissarlo al guscio che protegge il cruscotto della moto, il conce ha praticato 3 fori nello stesso nei quali inserire i gommini che poi sosterranno l'unghia tramite le tre viti originali che vedete in foto. 2 fori sullo speedster sono gli originali.. il terzo è stato fatto. Il tutto poi sfrutta i tre punti di fissaggio al telaietto del cruscotto già previsti dalla moto solo che i 3 gommini di ritegno sono stati sostituiti con 3 gommini più stretti in modo da compensare l'aumento di peso (..anche se poco) di tutto il sistema incrementando la resistenza. Per ora nessun problema di fissaggio e vibrazioni che sono ammortizzate direttamente dai vari gommini originali.
Nel foro inferiore, il gommino originale di fissaggio speedster è stato integrato da uno spessore in gomma per evitare che l'unghia andasse a toccare la conchiglia copricruscotto a causa della maggior inclinazione.
...E per concludere il costo..
Cupolino Speedster + lavoro. Tot. 250 eurozzi. Non è poco ma ne valeva la pena... tutte le altre soluzioni non mi piacevano.
__________________
R1200R Classic
R1150R 2002

Ultima modifica di zamax; 31-05-2006 a 22:28
zamax non è in linea