Quote:
Originariamente inviata da PierluigiPd
Ciao a tutti,
vorrei andare in Corsica con il mio zainetto e la mia mucca (r1150r) a fine giugno-inizi di luglio.
Siccome sarebbe il mio primo viaggio in moto credo proprio di aver bisogno di tutti i consigli che avete voglia di darmi, sia sulla rotta e sui posti da vedere, sia su come gestire il viaggio, abbigliamento bagagli... ecc
Se qualcuno che è già stato in corsica vuole poi darmi il suo itinerario sarebbe un'ottimo punto di partenza per iniziare a pianificare...
Grazie e Lampsss
|
allora ho fatto la corsica lo scorso luglio , senza meta e senza avere pianificato se non al momento. Quel periodo non ha grossi casini , si vive bene e troverai pochi italiani ma diversi francesi e forse qualche scolaresca in spaigge molto accessibili. Ho fatto in 1 settimana con amico su un varadero. Parte nord da vedere di sicuro ( il dito per intenderci ) con deserto des agriates e le spiagge saleccia e ostriconi ( okkio cheper arrivarci ci vuole il tassellato se no a piedi o jeep) , poi la parte ovest che a me è piaciuta di più belle strade , bei paesaggi , buon asfalto , occhio agli insetti ( amico senza giubbino punto da ape ) , si passa in un battibaleno dalla montagna al mare . bella bonifacio , porto , meno ajaccio ( dove pare alle moto fanno attenzione..) . CI sono camping a volontà e affittacamere anche modesti , io ho soggiornato sia da una parte che dall'altra, prezzi decenti e posti dignitosi. il mangiare non mi ha entusiasmato ma forse ho cercato poco. se hai bisogno di foto o altro manda mp.
saluti