Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 14:41   #209
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Già che si ri-parla di gomme su gs voglio evidenziare quel che m'è accaduto la settimana scorsa riguardo l'ennesimo cambio di gomme al mio ADV. Ho sentito e letto un gran bene di queste "fantomatiche" dunlop al che decido di provarle dopo aver avuto in 72.000 km solo metzeler(tourance)e michelin(anakee). Bene...montate, equilibrate, pressione ,esco e vado... ma dopo soli 100 mt ( mi direte sono pochi 100 mt..lo so) m'accorgo che la moto non è più quella di prima. L'avantreno risulta pesante, impreciso, indecifrabile e per dirla in breve ,ed alla portata di tutti, è come se il canotto della forcella avesse cuscinetti logorati ed instabili nel loro fluire. Quindi come essere in balia del vento o di qualsiasi leggera asperità del terreno. Ho fatto una 20tina di km non riconoscendo nella mia moto quella "sicurezza" nella guida che è solita in una bmw. Ritorno dal gommista e dopo aver spiegato in teoria e pratica il problema decidiamo di rimettere le anakee. Ebbene....la moto è tornata ad essere quella di prima, fluida, leggera, precisa e soprattutto una BMW!!! Sarò l'unico forse a lamentarmi in italia...ma l'esperienza insegna che il tutto in un mezzo deve essere sempre al 100%....(fortuna o cul_o a parte) .