Salve amici, sono un nuovo iscritto e approfitto dell'occasione per manifestare le mie impressioni sulla 1200 ADV che ho appena acquistato. Provengo da un decennio di esperienza con GS1100/1150 con cui ho percorso oltre 150.000 Km.in assoluta tranquillità, emozione e soddisfazione. La mia prima impressione non è esaltante, soprattutto per l'assetto. Secondo me monta degli ammortizzatori di *****, assolutamente inadeguati allo standard ed alle necessità della moto; quello posteriore è eccessivamente morbido mentre quello anteriore (anche regolato al minimo) è talmente duro che la ruota "rimbalsa" (credo che non tarderò a sostituirli con una coppia di Ohlins, che ho potuto apprezzare sul mio precedente 1150). La guida a lungo stanca; soprattutto in decelerazione spinge troppo in avanti (cosa che non accadeva sul 1150 STD); per ridurre il fenomeno potrà servire sostituire la sella con una più bassa? Altro difetto incomprensibile è la rapportatura del cambio, prima troppo lunga e sesta troppo corta (in autostrada non si riesce a viaggiare in relax come con il 1150). Per il resto il motore è una favola, quindi in conclusione, la moto è sicuramente migliorabile, considerato soprattutto il suo prezzo.
|