Discussione: Onore a Mr. Bitubo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 13:31   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Onore a Mr. Bitubo

Ieri salto veloce con la Speed al centro assistenza Bitubo di via Piave a Monza dove mi aspettava Andrea, un ragazzo che segue anche piloti del mondiale SBK. Inizia a tastare la moto, prova a pompare sul codone prima lentamente e poi velocemente e gira le regolazioni... Poi lo stesso lavoro lo fa con la forcella e gira ancora le regolazioni. Poi esce perfare due prove, rientra, modifica, esce ancora, rientra.... Poi proviamo due misure con me sopra.
Andrea mi prepara il foglio con le regolazioni che avevo e quello che ha fatto lui: praticamente non c'era una cosa che andava bene!
Mi spiega come e perchè e mi dice che modificare quando vado in pista... Inoltre mi parla della molla che forse non è adatta al mio peso ( dice che con lui e un 30% più rigida con me potrebbe al massimo essere un 10% più morbida ) quindi tenerla precaricata così può darmi qualche noia solo sul pavè ( eccchissenefrega del pavè ) e dell'anteriore che lavora discretamente ma è poco sensibile e tende a lavorare troppo chiuso dopo un certo range e mi propone una semplice modifica alle lamelle che fanno loro abbastanza economica! Cmq mi dice prova e poi si vedrà che fare.

Salgo sulla moto e la prima differenza che sento è l'anteriore più impiantato visto che l'ha precaricato non poco... Entro in tangenziale e si sente subito che la moto lavora meglio sui piccoli avallamenti mentre sulle buche rimane sempre un po' rigida... L'anteriore è sempre legnoso su avallamenti e buche... Chissà come andrà nelle curve. Prendo lo svincolo di PAULLO e si infila una ragazza con GSX-R non chiedetemi che cilindrata cmq ultimo modello all'interno e subito penso adesso faccio lo sborone facendo un piegone sulla rampa di immissione.

Solo una parola.

Facile, precisissima, sicura e con tanto feeling! Ma questa è davvero la moto che ho sempre guidato???

Appena posso faccio fare le lamelle se tanto mi da tanto!

Ps. Non mi ha chiesto nemmeno un euro... Mi son sentito a disagio!