Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 10:59   #1
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Exclamation Consigli primo boxer dopo 4 cilindri japan...

Ciao ragazzi, se avate letto la mia presentazione qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=73990

avrete capito che questo è il mio primo boxer, dopo anni di moto japan 4 cilindri che necessitano di pochissima manutenzione e che non si fermano mai...!!! "almeno quelli miei"

Adesso che ho acquistato un boxer e leggendo un po di qui e di li, capisco che sto motore porta abbastanza rogne... Tra l'altro, comincio a leggere che ha bisogno di molta manutenzione...
Quello che ho notato personalmente dopo 380km, e che il livelklo dell'olio della finestrella si è dimezzato del 50% e credo proprio che questo sia solo l'inizio... "certo, nella mie vecchie japan, non ho mai aggiunto 10gr di olio"

a questo punto, chido a voi veterani, esperti di boxer, cosa bisogna fare e cosa no, come capire e prevenire eventuali problemi, come curare e come sfruttare tale motore... "il primo gg che ho preso una japan nuova l'ho tirata a manetta, verificando la velocita massima sostenuta dai vari modelli posseduti" Mi sa che con il boxer e meglio che non lo faccio è???

Tra l'altro, ho notato che il cilindro di sx ticchettia come se ci fossero le valvole lente e i collettori si sono colorati di un viola differente rispetto al cilindro di sx e dx... 1 è + violaceo e uno molto meno, come se le due carburazioni fossero differenti... "considerate che ancora devo fare il 1° tagliando.

Insomma ragazzi, considerando che sto nascendo adesso nel mondo Boxer/BMW, consigliatemi come trattare, mantenere e assistere la mia Mukka...

Attendo consigli utili in merito...

P.s.
Dal mio, posso sicuramente consigliarvi ed aiutarvi sui 4 cilindri japan, dove ho abbastanza esperienza anche in meccanica...

Ciao
xxxx non è in linea