Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 10:18   #7
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Succedeva una cosa simile con lo scarver....io le fiancatine non le ho mai smontate né mi azzardo a farlo proprio per scarsa fiducia in questi attacchi: le hai per caso smontate da solo o le hai fatte smontare da qualche mecca non ufficiale?
non conosco il GS1200 ma conosco lo Scarver.
Le fiancatine sono agganciate alle due semicarene per mezzo di 2 ganci ad U controvento e un perno con testa a stella sotto vento.
Questi tre punti di aggancio sulle semicarene hanno dei gommini ad incastro. Se rimontando i fianchetti non si prende la cura necessaria per far si che i ganci entrino nei gommini invece di spingerli fuori della loro sede, volano via i fianchetti.
Io ne ho perso uno, perché uno dei gommini era stato 'spinto' fuori sede dal perno. Montato male dal meccanico. Semplicemente di fretta e senza ingrassare la gomma che, se secca, non fa scivolare il perno in sede e lo costringe a spingere proprio la gomma fuori sede.
Molto spesso, purtroppo, i pezzi volano via perché vengono assemblati senza la dovuta cura.

Credo che bisognerebbe, e sarebbe molto più utile, protestare per la superficialità della manodopera, non sulla qualità del prodotto.

Che alcune soluzioni siano più orientate verso il profit che verso il cliente non c'é dubbio, ma non mi pare di vedere una spasmodica ricerca del dettaglio che fa la differenza su altri marchi, nazionali e non.

Personalmente, penso che il problema di fondo sia responsabilizzare i meccanici e fare in modo che la casa madre controlli con molta più attenzione l'operato delle officine ufficiali.

Ultima modifica di condor; 30-05-2006 a 10:20
condor non è in linea