a tutti i 1200gs ATTENZIONE
Vi inoltro la mail che ho scritto ieri alla bmw perche' possiate prestare attenzione a questo pericoloso difetto:
Buongiorno mi chiamo Loris Di Girolamo e possiedo moto bmw da circa 8 anni,gs 650,gs 1150,e da dicembre 05 gs 1200,intestate a foto studio fantasy.
Sabato 27 maggio percorrendo a velocita' sostenuta una superstrada che costeggia il lago di Como mi trovavo in galleria quando improvvisamente ho sentito una pressione forte sul ginocchio sinistrio,la moto ha sbandato e rallentato improvvisamente come se avessi messo un piccolo paracadute.Fortunatamente non avevo nessuno di fianco e non ho perso il controllo.Il tempo di accostarmi alla prima piazzola di sosta della galleria stessa ho capito cosa era accaduto,il fianchetto laterale sinistro si era sganciato nella sua parte anteriore e vista la velocita' si e' aperto tipo vela procurando l'improvviso rallentamento e sbandamento della moto.Danni riportati:fianchetto crepato,fiancatina di alluminio piegata e graffiata,e copriserbatoio piegato nel punto dove e' avvitata la fiancatina stessa.Premesso che ho rischiato la vita,che ho rischiato di fare danni ad altri che venivano dietro di me(se si staccava completamente la fiancatina)ora anche dopo la sostituzione dei pezzi non mi sento piu' tranquillo a viaggiare con una moto che ha due fiancatine laterali avvitate nella loro parte centrale e posteriore e fissate con una clip di plastica proprio nella parte anteriore cioe' quella piu' sollecitata dall'aria in velocita'.Oltre tutto questo dopo essere stato dal mio meccanico di fiducia(ambrosaro via Silva)mi sento dire che forse la parte del copriserbatoio danneggiato solo lievemente non mi verra' sostituita in garanzia,e che trattandosi di in difetto gia' riscontrato potrebbe farmi una modifica avvitandomi in qualche modo la parte anteriore dei fianchetti,cioe' la parte difettosa a rischio di sgancio.Ogni commento su tutto cio' e' superfluo, una cosa e' certa questo fatto mi fa ripensare molto alla scelta fatta di passare dal gs1150 al gs1200,e visti i rischi sto seriamente pensando di cambiare completamente parrocchia,perche' se questo succede dopo 5 mesi e 4000 km non oso pensare a che rischi posso andare incontro fra qualche anno con la moto ovviamente piu' usurata.
cordiali saluti Loris Di Girolamo
|