Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2006, 20:34   #271
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Originale inviato da pepot
esatto...............
però da ignorante credo che la resistenza che hai messo su vada bene solo in determinate condizioni
mi spiego meglio.............
se dovessi fare un giro come quello del mukken dove passi dalla pianura (25 gradi) alla montagna (2700 mt) con una temperatura probabilmente sui 10-12 la tua moto dovrebbe avere delle incertezze.............

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Questo è vero......dovresti fermarti e sostituirla con un' altra meno potente, cioè meno resistente....
ESATTAMENTE IL CONTRARIO: Minore la temperatura ambientale minore l'effetto della modifica. Della modifica con resistenza, sia chiaro. L'ho anche scritto chiaramente nel post che hai citato.
E quella modifica vale solo per il sensore aria. Il sensore di temp. olio ha altri valori e agisce in modo completamente differente nel programma della centralina!

Poi, ancora una volta, la centrlina del conce di Udine non ha lo stesso effetto della modifica con la resistenza, è stato dichiarato che ingrassa la miscela solo nella fase di accelerazione/ripresa. Quindi non possiamo confrontare mele con pere, gli effetti sono diversi.

Personalmente sconsiglio vivamente di intervenire sul sensore di temp olio, sopratutto mettendo resistenze alla cieca. Il rischio e di girare con lo starter inserito, un anticipo motore ridotto, ecc.

Ultima modifica di Alessandro S; 29-05-2006 a 20:39
Alessandro S non è in linea