il 5 marzo tornavo da un giro nelle Marche scendendo da Colfiorito.....
.....ha piovuto tutto il giorno di santa ragione e ora verso le 16,00 la strada è bagnata anche se va asciugandosi.....
io scendo velocino facendo attenzione e guidando "morbido"...sorpasso alcune auto poi arrivo sotto ad uno sprinter mercedes (mezzo che conosco benissimo e che guido tutti i giorni)
questo stranamente appena mi vede comincia a tirare, fa traiettorie impegnative e non mi lascia passare...
sul primo m' in*****....... mi avvicino a lui anche troppo e forse questo lo disturba ancor più
giuda forte (tra l'altro è con una signora) comincio a preoccuparmi le traiettorie che fa non mi piacciono (io con quel mezzo sono un asso) lo sprinter è un td 130cv passo lungo rota singola e peggio ancora è scarico.....
no amico (si fa per dire...è un deficente e non sa guidare) non si guida cosi...capisco che è al limite (suo) e che presto arriveranno guai...lo mollo e mi allontano qualche metro.......
due curve dopo il patratak....che culo (per me) mai intuizione fù più giusta
lo sprinter parte in sovrasterzo (sicuramente ha una marcia troppo lunga e non può dare gas) si mette di traverso a 90° ed impatta sul muro in cemento armato che regge il terrapieno a monte
io sono fermo e mi godo la scena come al cinema....impatto frontale (anche forte) il furgone picchia il muso e si alza di cul@ (un metro quasi) contemporaneamente le teste di ***** (non vendo allacciato le cinture) si stampano sul parabrezza e subito vedo comparire il "fiore" dalla parte del conducente...ma non è ancora finita...e giu a ridere (io)
il furgone sigilla praticamente la strada tanto è lungo, rimarranno si e no un paio di metri...
il furbo riaccende il motore con fare felino innesta la retro...io urlo oh oh oooohhhh ma questo niente molla la frizione e va ad impattare il guardarail a valle
ancora non mi sono ripreso dalle risate del primo botto (il paraurti giace ai piedi del muro) ed ora anche la targa, i fanali posteriori e il fascione sono disintegrati....in mezzo c'è il furgone o quello che rimane....
il tapino riavvia il motore e si toglie dalle palle abbanchinando...a questo punto io riparto sfilandolo di lato, mentre lui mi guarda brutto...che cazz@ guardi hai fatto tutto da solo cretino
da Foligno a Marsciano non ho fatto altro che ridere, dovendomi fermare più volte per lasciar passare i momenti di "critici" :-))))))))))
|