Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2006, 15:16   #174
AndreaGS
Pivello Mukkista

L'avatar di AndreaGS

ubicazione: Trieste
predefinito

Mmmh, interessanti disquisizioni. Veramente.

Spinto dalla curiosità ieri sono passato anch'io a Udine.
Sono stato accolto da Maurizio come altri con un: -"mamma mia cos'è successo"-
Stava montando le ultime due modifiche rimaste su due 1200gs. Per le altre erre erano tutte finite.
Vi assicuro che competenza e conoscenza tecnica, da quel conce, sono a livelli superlativi.
Bene, anch'io comprerò la modifica . So quanta fatica e denaro costi progettare, verificare e ingegnerizzare un nuovo prodotto per cui sono pigro, pago e me lo monto.
Tornando allo scambio tra Roxter e Alessandro S, io in effetti provo difficoltà ad immaginare qualechessia 'oscuro' dispositivo bipolare inserito in serie al sensore di temperatura. Propendo anch'io per la teoria ntc. Magari combinazioni di più elementi per adeguare la funzione di trasferimento alle proprie esigenze in maniera più precisa.
Altre idee??
Accrocchio di sensore di pressione atmosferica che restituisca però variazioni resistive così da poterlo usare sempre sullo stesso ingresso del motronic (quello del sensore della temperatura aria appunto)? Mah, mi sembra fantascienza.

Ah, cambiando discorso, sempre Lui mi spiegava come modifica le candele per ottenere un'accensione migliore. Da discuterne.
Non lo dico, perchè non sò se gli faccia piacere o meno (anche se in effetti tanto un segreto non è. Visto che me l'ha svelato gratis e si vede tenendo la candela in mano). Chiederò la liberatoria
AndreaGS non è in linea