Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2006, 11:48   #9
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Per primo, ho provato una F800S con e senza........

Il motore tira di più ai bassi con maggiore morbidezza.

Fate bene attenzione, NON E' UNA CENTRALINA PER TIRARE FUORI PIU' CAVALLI!!!!
Questa agisce sui transitori repentini della temperatura all'interno dell'airbox quando "aprima" la manetta oltre ad "ingannare" la centralina dicendogli una temperatura dell'aria aspirata più bassa.

Ma torniamo ai transitori, quando "accelero" la depressione che si crea all'interno dell'airbox mi fa "crollare" per alcuni istanti la temperatura creando un picco di durata dale che la centralina "filtra" volutamente.

Questo cipolletto "cattura" questo picco, lo aplifica e gli aumenta la durata a valori "enormemente" lunghi.

Ma veniamo ai risultati sulla mia!!!
Nel momento che "apro" ovvero apro le farfalle, la centralina fornisce un arrichimento della miscela ben più elevato di quello che si avrebbe normalmente. Il risultato è un motore più pronto e più dolce al contempo.

Inoltre fornendo una temperatura "elettrica" minore del valore corrispondente a quella reale, comunque la moto è leggermente più grassa e quindi più "rotonda".

Per questo II effetto il regime del minimo si è portato a 1000 g/min con il risultato che sono quasi spariti i clonk di inserimento della 1°!!!!

Oltre al fatto che il cambio diventa, con il passare dei km, sempre più dolce, per farvi un esempio, i "clonk" tra 1° e 2° e tra 2° e 3° sono QUASI TOTALMENTE SPARITI!!!!

Ultima modifica di dgardel; 26-05-2006 a 11:50
dgardel non è in linea