Discussione: Moto Guzzi CALIFORNIA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2006, 10:50   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
mi veniva da mandarti a quel famoso paesino dove soggiorno anche io talvolta
ma glissiamo questa volta.
Piuttosto sarei proprio curioso di capire come faceva a essere poco precisa nel veloce il cali che ti hanno dato ... che così giusto per inciso non è un Custom ma un Cruiser e che se lo mangia nel misto nel lungo e nel lissio quella splendida patacca dello street bob per non parlare del fatto che non ti serve fermarti per farti massaggiare la sciatica ogni 100 metri ... ma per piacere ....
Sul fatto che costi uno sproposito guarda mi trovi perfettamente d'accordo in fondo sono poche cose che la differenziano dalla serie normale ma se vende va bene d'altronde se vendono un HP2 a 16.000 (che in quanto a inutilità è pari se non superiore alla Vintage) direi che siamo a posto oppure BMW può e gli altri no?
Ciauz
Che la HP" sia una moto da 12.000 euro, che cioè debba costare non una lira di più del GS siamo perfettamente d'accordo

se come materiali e qualità debba costare 500 euro di più (sempre un vecchio milione di lire è) il cali o l'HP potremmo discuterne a lungo...ma il prezzo siamo lì. Certo se dovessi avere una moto fra un Cali ed una HP preferirei il california, il caro amministratore di sto forum mi dice che mi piacciono i cancelli, è vero!!!

Però, però c'è da dire una cosa, che in fondo BMW è si peggiorata come qualità dei materiali e delle plastiche, rispetto alle moto di vent'anni fa, ma Moto Guzzi in confronto è crollata. Amavo i california costruiti negli anni 70, vecchie chiatte di ferro arruginito, e quando son salito sul cali nel 2002 per provarne una non ho avuto la sensazione che cercavo. Perchè? perchè la componentistica è la stessa che si userebbe su un 50ino però a prezzi da folli.

Sul nevada 750 che avevo mi fregarono un fianchettino di quella plasticaccia con cui fanno tutti i pezzi in plastica in guzzi (oscena, permettini, come i paragambe del cruiser, spessore 0,3 mm??? ), credevo che il ricambio costasse al massimo 25 o 30 euro...mi chiesero quasi 8 volte tanto, logico che ci feci una risata sopra e non lo comprai

Io quando sento passare una guzzi trattengo il respiro, quel motore mi piace... ma quello che c'è intorno...

ora spiegami dove stanno 16.000 euro su quella moto, fosse stato un altro prezzo avrei detto, beh dopo un anno si può trovare usata a 8.000 euro e varrebbe la pena, ma con quel prezzo di partenza dopo un anno varrà ancora 10.000 euro...troppi

Eppure son convinto che i guzzisti non cadranno nella trappola