Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2006, 15:31   #114
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Avanzo una proposta.
So che mi attirerò gli strali degli entusiasti di questo club dei "rimasti" ma in genere non vedo con particolare passione la proliferazione dei sottogruppi consacrati in QDE.
Se da un lato comprendo i kappisti, perché hanno davvero un mezzo che iconograficamente e filosoficamente rappresenta una storia diversa e particolare, dall'altra considero i "boxeristi" una famiglia unica accomunata dai cilindri contrapposti.
Essendo un BMWuista di generazione decisamente stagionata ricordo quando uscirono le prime 4V, nella prima metà dei '90: anche allora si commentava con malinconia la fine di un'era, quella della semplicità costruttiva e dell'affidabilità, abbandonata per entrare nel mondo del gigantismo e della sofisticazione inutile e poco remunerativa (non certo per BMW ovviamente ).
Capisco d'altra parte l'orgoglio di possedere ancora un tipo moto che sta nella "terra di mezzo", tra la plastica e le obsolete, e che forse è l'ultima rimasta di quella generazione BMW che non si confrontava ancora granché né con il mercato e nemmeno con le jap.
Ogni periodo di transizione ha avuto i suoi entusiasti ed i suoi critici ma ha rappresentato in ogni caso una maturazione fisiologica.

Oltre a questo mi entusiasma poco l'idea di moto ricoperte di adesivi come "I rimasti", "I randagi del Garda", "I cantinari" o (orrore!) "Gli sciemi".... per esempio..

Però forse esiste una soluzione di mezzo.
Parecchi dei nuovi non lo sanno ma un adesivo storico di QDE, che potrebbe surrogare quello del "club rimasti", era un prespaziato corsivo che dichiarava "100% ghisa".
È praticamente scomparso nel tempo ma era simpatico, alludeva con ironia al peso delle mucche (ce l'aveva persino il barba prima che una overdose di carotene lo rincoglionisse.. ) e riguardava comunque un mondo non ossessionato dai pesi piuma e dalle prestazioni prima di tutto.
Secondo me potremmo ristamparlo ed usare quello nello spirito del primo memorabile anno di vita dell'elica.
Se non siete d'accordo fa niente.
Come detto all'inizio del post, è solo una proposta.
Di la verità, vorresti occupare tu la posizione che occupo io nel club dei RIMASTI eh?!?