sono d'acordo con ricky, ovviamente, dato che è una personcina che ho avuto il piacere di incontrare più volte e conoscere un po.
C'è da dire che anche allora ci si accontentava per forza ma si storceva un po il naso quando passava il fighetta figlio di papà sul cinquantino cross competizione. I dentisti in auge c'erano anche allora.
Mi divertivo molto, anzi ci divertivamo io e mio cugino, a dar loro consigli su come maggiorarli. Non capivano una mazza ma correvano a comprare i pezzi. Noi facevamo le elaborazioni, gratis, e imparavamo sui loro motorini come si faceva. Non solo ai dentistini, anche agli amici.
Sul mio Caballero GT trasformato cross, perché comperato usato a 100.000 lire, alla fine avevo un radial sistem Gilardoni cromato col monofascia a L e un 22 mikunizzato della dell'Orto. Uno dei primi con la farfalla a barilotto.
Ma il motore che era sempre quel povero minarelli P4 montava il cilindro inclinato in avanti più dei nuovi P6, quindi il 22 stava a 45°. Partiva bene solo in salita.
Boschi, muretti, scalinate, vigne.
L'ho avuto per 3 anni e non ho mai cambiato ganasce o gomme e quando l'ho preso era già sulle tele, le frenate le avevi a memoria nel cervello
e le sospensioni cosa erano?
chissà chi ci proteggeva.
Qualche (...) anno dopo ho preso la Vespa 200 Rally, con 76.000km e 10 anni.
Ce ne ho fatti sopra altri 230.000.
Il mio K ha ora 110.800Km.