Quote:
Originariamente inviata da teo.cost
mA GUANACO
io mi son permesso di puntualizzare le differenze tra motard e mi hai detto che cmq erano da apprezzare quel modo di guidare
il giorno dopo qualcuno funamboleggia con una jap e dimostra un grandissimo manico nonchè coraggio e tu bastoni dicendo...
non si fa non si fa!
ma quanti guanaco ci sono?
|
Mica ho capito...
Ti riferisci al filmato del greco?
Beh, che c'entra?
Lì vi prendevo un po' per i fondelli, perché dicevate che il greco sulla SM era solo fumo e niente arrosto... azz, tutti campioni qui dentro...
Non ho certo istigato a un comportamento pericoloso; ho fatto una semplice considerazione sulla guida.
E poi se guardi bene, quello è un video semi-promozionale, girato per spezzoni successivi in tratte quasi sempre completamente libere, salvo un paio di occasioni non rilevanti.
Il filmato delle Gold Wing è ben diverso: è quasi una gara clandestina a due, con ripresa continua da camera on board. Il percorso è battuto a ritmo folle (ripeto: il grandangolo inganna) ed è molto lungo. Trattasi di strada aperta al pubblico con possibili attraversamenti anche di animali. Alcune curve sembrano persino prese con visuale ridotta. Quello dietro va soltanto perché si fida di quello davanti...
Quote:
Originariamente inviata da Zel
a me sembrano traiettorie favolose, direi molto meglio di quanto si vede di solito in video di sfoggio. vi dirò, la pennellata di quelle balene mi emoziona di più di identica abilità su una supersport da 170 chili.
guanaco, ti stimo molto per i tuoi post: le trovi veramente tanto pericolose?
|
Credo che la Gold Wing sia un veicolo molto stabile e molto maneggevole rispetto alla mole.
I due motociclisti la conoscono bene e vanno a fondo...
Come si sa, il manico conta parecchio.
Cmq, secondo me sono quasi al 100% delle possibilità, un comportamento che ritengo accettabile solo in pista, dove hai spazi di fuga, protezioni e visibilità.
La strada è bellissima e invita, ma a quei ritmi non è pericoloso: è follia pura.
Prova a pensare che succederebbe se uno dei due dovesse inchiodare in curva mentre gratta. Quali margini avrebbe?
E se facesse un lungo, proprio mentre dall'altra parte arrivi tu sulla tua bella motina?
Che gli faresti a quello se ne uscissi sano?
Comunque ragazzi, sempre e comunque due cose imho:
1) prevenzione
2) sgraaaatttt