Sono basito.
Diciamo le cose come stanno...
Questa ideosincrasia verso una nazione (che siano svizzeri, francesi, americani, non conta) da parte di alcuni è veramente
STUPIDA...
E questo per non offendere gli stupidi...
Ancor più stupida è se riferita a un illecito: come dire "io ho sbagliato, ma gli scemi sono loro..."
La solita mentalità da popolino non maturo. Per fortuna gli italiani non sono tutti così.
Vigliac ha preso una multa a Zurigo, perché superava di un tot il limite e l'annessa tolleranza. E' esattamente come in Italia.
Il discorso "Non pagarla, ma non farti più vedere in CH" non ha senso. Che cavolate!!!
Prima di tutto non vi metteranno in galera per una multa da 27 euro (circa 40 franchi). Ridicoli.
In secondo luogo, se la multa passa attraverso le autorità italiane (ci sono accordi bilaterali) i soldi li dovete a queste ultime.
Io conosco uno svizzero che in Toscana ha preso una multa, perché l'autovelox (con tanto di pattuglia) l'ha preso a 70 km/h dove c'era il limite 30 km/h per lavori in corso. Particolare: il cartello del limite era rimasto, ma i lavori non c'erano più. Ha pagato punto e basta. Non si è messo a fare discorsi sugli italiani, sulla pizza, sulla mafia, su Moggi...
Il punto è un altro: i radar servono per fare cassa in tutto il mondo.
Non dite cretinate razziste.