...mi rendo conto che adesso dirò la mia e metà (almeno..) di voi mi salterà al collo....però io ho riflettuto sulla situazione e faccio 1 considerazione:
La moto gp è cresciuta come fama, pubblico e soprattutto come giro di affari in maniera esponenziale proprio da quando è divenuta "motogp" da "Classe 500" che era...
Gli sponsor tengono in piedi tutto il baraccone e più c'è interesse intorno ad una cosa più pubblico guarda, più l'opera di promozione degli sponsor ha di per se un senso..
Valentino è una spanna abbondante sopra a tutti..bisogna riconoscerlo...è un piccolo genio delle 2 ruote...dategli anche un cesso di moto e buttatelo li in mezzo e arriverebbe sicuro tra i primi 10...poi non so come sia di persona, non lo conosco e non giudico..ho avuto la fortuna di conoscere capirossi (fuori pista..) e vi confermo che è una gran persona..
Detto ciò....se vince sempre Valentino prima o poi la gente si smarona...non guarda più con interesse....non si rompe le pa@@e ad andare a fare 100 ore di coda per vedere i nostri eroi al mugello perchè "tanto vince rossi..."....
Io dico...se meno gente guarda, meno valore ha la pubblicità...meno soldi pagano gli sponsor...meno finanze ci sono per tutti...meno finanze = meno spettacolo = meno gente = meno valore e via discorrendo....
Ora, non essendo ancora giunti a questo livello ma in prospettiva di questo, non può essere che al buon Valentino o (ai suoi capi) sia arrivata una gentilissima e garbata richiesta di non vincere per un pò??
boh....