Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 08:14   #9
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti. Ricevendo numerose richieste di informazione riguardo le molle Hyperpro, riguardo il loro "reale" funzionamento....stamattina mi sono tradotto la pagina web Hyperpro nella quale spiegano le caratteristiche fondamentali del loro prodotto. Scusate qualche imperfezione di traduzione...l'ho fatta stamane alle 7.30...ma si capisce quello che vogliono dire. Penso che così facendo la gente abbia un po' più di infarinamento riguardo le sospensioni.....e possano capire se queste molle possano fare al caso loro...o no.

http://www.hyperpro.com/cgi-bin/index.pl?p=springs

Darvi "il mondo perfetto" è quello che Hyperpro cerca di fare. Ogni spira è spaziata diversamente per le compressioni della molla e i ritorni che costantemente cambiano in base agli usi. Quando la molla è a riposo tutte le spire sono disponibili e la forza che occorre per comprimerla è pochissima.
Se incominciamo a comprimerla , le spire cominciano a toccare gradualmente e progressivamente(non tutte insieme) rendendo la molla più rigida. Il risultato è una messa a punto perfetta in tutti gli usi. Quando avranno toccato le spire più vicine, incomincerà a funzionare il “secondo stadio” della molla con carichi diversi rispetto al primo, ma questo perché richiederete caratteristiche diverse in quel momento d’uso.

Che cosa è sospensione progressiva?
In una molla normale, le spire uniformemente sono spaziate e si comprimono nello stesso momento. Per esempio, se avete una molla che ha dieci spire e spaziate un centimetro tra loro e spingete un centimetro sulla molla, tutte le spire si comprimeranno di 0,1 mm.
In una molla lineare in due stadi (o in progressive di uno stadio), circa la metà delle spire ha già una spaziatura più corta. Se la comprimiamo, le spire partiranno tra di loro da una distanza minore
A certo punto queste spire si toccheranno e rimarrete con una molla avente altre spire più spaziate tra loro.
Le molle di Hyperpro sono un'opera d'arte di ingegneria. Sosteniamo questo e le garantiamo a vita contro rottura
Ogni è legata dal bicromato di potassio-silicone ed è garantita per non incurvarsi anche dopo 1.000.000 miglio di uso.
Ogni molla è costruita per la resistenza e la durta ed allora ed è lucidata per ridurre l'attrito ed eliminare la contaminazione dell'olio della forcella. Molla Progressiva
Perché è importante?
I benefici di una sospensione progressiva sono quasi troppi per accennarli. Poichè l'efficacia della vostra sospensione interessa la frenata, la maneggevolezza, la sicurezza ,la comodità e perfino i tempi sul giro. Le molle progressive del Hyperpro vi danno una gamma fantastica di benefici.

Frenata Migliorata
Con le molle Hyperpro, avete efficienza massima quando frenate. Questo perché quando franate, la sospensione carica la gomma anteriore. Cio’ provoca una pressione sulla gomma che morde l’asfgalto, cusa il maggior carico. In una molla normale questo puo’ provocare "un tuffo", un affondamento drastico
Ma con la molla aumentante di tasso del Hyperpro, anzichè avere questo tuffo ottenete la resistenza aumentata, dando alla gomma ancor più mordente. Cio’ a sua volta mette più carico sulla gomma cheulteriormente irrigidirà la molla e che genererà una reazione a catena di frenaggio e di trazione. Il risultato è una frenata migliorato.
Maneggevolezza Migliore
In città , sulla strada principale o alla pista, una molla progressiva migliora il maneggiamento delle prestazioni. Le spire ravvicinateavranno una resistenza bassa e sarà molto sensibile ai piccoli urti quali le imperfezioni in una strada. Ciò significa un funzionamento incredibilmente regolare.
Tuttavia la molla inoltre vi dà la rigidezza che avete bisogno di durante duro il frenaggio e la rotazione. Il risultato finale è un'armonia perfetta di comodità e di controllo.
Stabilità Migliore
Le molle di Hyperpro non vibrano. SEMPLICE . Una molla vibra ad una certa frequenza specifica. Se la molla incontra questa frequenza mentre sulla strada cominci a risuonare. Ritenete questo come vibrazione pericolosa e scomoda.
Poichè le molle di Hyperpro sono progressive, non c’è una frequenza che farà vibrare la molla. La vostra moto mostrerà stabilità notevolmente migliorata.
Tenuta Migliore Della Strada
Una molla progressiva significa una transizione regolare in risposta ad un cambiamento dei tipi di strada.In una buca, la gomma aumenta rapidamente il carico della molla…ma essendo progressiva si stabilizzerà e si abbasserà rapidamente sull'estremità posteriore, tutto cio’ con un movimento fluido. Ciò significa sempre aver la gomma con la massima sulla strada. Nella pioggia questa ha potuto essere la differenza . Alla pista e sulla strada principale questo significa l'usura notevolmente migliorata della gomma.

Sempre una messa a punto perfetta
Più forza metteste sopra una molla di Hyperpro, più grande sarà la resistenza. Ciò significa che una molla di Hyperpro si registrerà automaticamente se mettete un passeggero sulla vostra moto. Inoltre si registrerà automaticamente al vostro peso. Se pesate 50 chilogrammi o 150 chilogrammi, una molla di Hyperpro vi darà una perfetta messa a punto.
Le molle di Hyperpro persino rispondono ai cambiamenti nella quantità di combustibile nel vostro serbatoio!
Le molle di Hyperpro sono un'opera d'arte di ingegneria forcella.
L'Unico Pacchetto Completo
Perchè soffra? Ogni corredo di Hyperpro viene con un pacchetto completo che include le molle, l'olio della forcella, le decalcomanie, una camicia e un manuale completo a che non soltanto le camminate voi con ogni punto dell'installazione, ma inoltre dice voi come installare la vostra bici per un giro perfetto.
Provi un insieme
delle molle di Hyperpro e ritenga la differenza voi stessi.

Ultima modifica di Brusca; 22-05-2006 a 08:16