Discussione: Valentino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 00:19   #90
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Sinceramente non capisco...
Se avessi criticato il modo di guidare di Rossi avrebbe un senso...
Ma visto che lo critico per il suo comportamento FUORI dalle gare...
MAH...
Lamps!
Quando uno è un appassionato vero di uno sport, non uno che ne guarda una gara ogni tanto, ma uno che pianifica l' intera giornata in funzione di questa, uno che va nelle piste a vederli correre facendosi 2.000 km in 3 giorni e scegliendosi quel posto li anche se scomodo perchè solo li si vede il pelo sullo stomaco dei piloti, uno che si mette la tuta e va in pista spendendo cifre folli e rischiando (ed a volte come nel mio caso riuscendoci) a farsi male, uno che il mercoledì mattina alle 9 è dal giornalaio perchè esce motosprint, uno così insomma non può vederla come la vedi tu, e ti spiego perchè.
Quando la passione per uno sport è tanto forte, se hai la fortuna di vivere in un' epoca nella quale c' è un personaggio che interpreta questo sport come nessuno aveva mai fatto prima, beh, stai tranquillo che non riesci a farti diventare antipatico il campione in questione perchè le sue qualità sportive non sono scindibili da quelle umane (soprattutto quando oggettivamente non è un drogato, un delinquente o qualcosa di negativo, ma solo un ragazzo che si diverte).
Lo stesso Senna agli inizi della sua carriera non mi era simpatico, ma con il passare degli anni le cose sono cambiate, e già prima che morisse avevo un suo poster nella mia camera da letto (ce l' ho ancora); quando qusto è successo, la mattina seguente alle 7 ero a Bologna in via Irnerio, all' ufficio di medicina legale dove era stato trasportato, per portare dei fiori come ultimo omaggio ad uno dei più grandi campioni di sempre.
Il mio "lo immaginavo" quindi non era pura ironia, ma la costatazione che tu come tanti altri detrattori di Valentino non potete essere dei grandi appassionati di questo sport (ed infatti siete molti ad ammetterlo), perchè se così non fosse, fareste davvero molta fatica a farvelo stare antipatico...

Ps: tra tanta gente che ci gira intorno, convinta di essere chissachì pur essendo nessuno, ci sta che il più forte pilota di tutti i tempi se la creda un pò; ne convieni ?

Saluti