Discussione: Valentino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2006, 20:27   #71
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Non mi sembra proprio che Rossi sia uno sbulaccone, tant'è vero che essendo uno dei personaggi pubblici più famosi non si vede mai nei TG per cause extrasportive o sulle riviste di pettegolezzi...

Dal lato sportivo penso che ogni pilota debba inchinarsi, nessuno escluso: per quello che fa in pista, per la sicurezza dei piloti e per il motociclismo in generale che prima del suo arrivo aveva 1/100 della visibilità di cui gode oggi.

Lui un giorno ha detto che col nome di Valentino Rossi ci mangiano in tanti.
Può sembrare un'affermazione poco simpatica ma è la pura verità di cui si accorge chiunque segua un minimo il motociclismo.

Per quanto riguarda meramente la questione sportiva direi che come dica Pier ce la può ancora fare, lo dice la storia, anche se quest'anno più che mai si trova più avversari in grado di vincere, piuttosto che sempre lo stesso come con Biaggi e Gibernau.
Oggi, finchè è stato in gara, ha fatto un capolavoro:
Ha rimontato, ha sorpassato Capirossi e Melandri in 2 curve, come fossero degli onestri mestieranti, ha sorpassato Pedrosa e gli ha fatto vedere qual'è la vera motogp, in 5 giri gli ha spezzato le braccia e gli ha fatto bruciare le gomme, cuocendolo a puntino a beneficio di Melandri e Capirossi che altrimenti avrebbero dovuto sudare di più per prenderlo.

Ora la stagione si fa ancora più interessante, d'altronde gli anni passati non si sperava di vedere Rossi in difficoltà per vedere di cosa sia davvero capace?
Bene, oggi ne abbiamo avuto solo un assaggio perchè si sa che più Rossi è messo in discussione come leader e più dura è la sua reazione; perciò prepariamoci alle scintille
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea