Quote:
Originariamente inviata da Superteso
Con XT è possibile sovrapporre traccia e percorso.
Direi che sia la cosa ideale
|
Generalmente si: è quello che ho sempre fatto.
Però il percorso (again: percorsi lunghi) si imputtana abbastanza spesso che ho deciso di smettere di usarli direttamente.
Se hai un
percorso imputtanato e lui continua a dirti di fare inversione ogni 500 metri, praticamente diventa inutilizzabile perchè lo schermo non ti fa quasi mai vedere la mappa e non riesci manco a seguire la traccia che ci sta sotto a vista.
Quote:
Originariamente inviata da Peppe77k
In che senso tende a incasinarsi?
Io tengo la principale (cioè quella dell'intero giro) in visualizzazione con il colore blu.
|
Dipende come tenete impostato l'XT.
SE si è fatto il pairing con quell'altra cacata di app che c'era prima di Threads (manco mi ricordo come si chiama) per fare/vedere percorsi sul telefono... Garmin cambia il modo in cui vengono mostrate e gestite le tracce sul GPS.
Se l'associazione dell'account è presente:
XT mostra a schermo tutte le tracce disponibili nell'arco di 200km (mi pare, km più o meno) dal punto in cui siete.
Se si hanno tante tracce disponibili in memoria diventa inutilizzabile perchè ve le mostra tutte insieme.
L'unica soluzione è organizzarle in "gruppi" (collezioni?) dentro l'app mobile... e attivate/disattivare i vari gruppi ma era veramente una cosa inutilizzabile tanto era fatta male.
Se l'associazione dell'account non è presente:
XT si comporta come da impostazioni di "fabbrica" (e come i GPS non-Zumo di Garmin) e quindi
si può attivate e disattivare a manina ogni singola traccia. Che è comodissimo. Quando parti la mattina attivi solo quelle che ti servono, colorate per bene e buonanotte.
Se avete fatto l'associazione dell'account: non disperate. Si può eliminare entrando nel sistema diagnostico dell'XT all'avvio. Si resetta l'impostazione e la gestione tracce torna come prima.