posso dire quello che era scritto sulla prova di motociclismo , avendoli tutti dal 76 in poi. Una ottima moto "generica" come tante jap dell'epoca, molto ben rifinita e ben costruita. Personalita' poca , come larga parte delle consorelle a 4 cilindri che erano "tutte uguali" a parte pochi modelli.
La diversion citata da mio fratello e' piu' recente di parecchio, piu' utilitaria e di minor raffinatezza. Esisteva anche nuda oltre che semicarenata. Piu' interessante la diversion 900, come ai tempi era piu' interessante la XJ 900, una moto eccellente con la chicca del cardano (come la 650).
della honda nighthawk 650 posso dire che l'aveva un ng. mio collega tanti anni fa, sempre lasciata all'aperto, dopo 10 anni ha comprato su mio consiglio una piu' recente suzuki bandit 600 (io avevo il 1200). Mi ha maledetto a vita dicendo che le finiture della honda erano 100 volte meglio e che la suzuki dopo un paio di inverni all'aperto aveva qualche traccia di ossidazione mentre la honda in 10 anni niente...
Ultima modifica di aspes; 03-12-2025 a 15:56
|