Discussione: Prime impressioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2025, 22:51   #1
mauro 59
Pivello Mukkista

ubicazione: chieti
predefinito Prime impressioni

Buonasera a tutti ! Riscrivo dopo tanto tempo proprio per dare qualche mia personale impressione sulla mia nuova RT 1300 TB che ho da una decina di giorni e poco più di 500 km pochini per un giudizio complessivo. Scendo da una ottima Rt 1250 TB 2022 con cui ho fatto viaggi anche in Europa per circa 30000 km senza alcun problema. Questa 1300 è sicuramente più dinamica , con un avantreno più comunicativo , sulla moto e non dentro come la 1250 , buona posizione di guida ,ottima protezione sicuramente non inferiore alla 1250, sella molto comoda( ho la confort) ,i radar anteriore e posteriore funzionano bene ed utili , topcase e valige vario capienti come il modello precedente. Il motore 1300 è intrinsecamente più rumoroso di meccanica e "ruvido" rispetto al 1250. Pure il cambio (no asa) più secco e apparentemente, almeno adesso da nuova, più contrastato e rumoroso.
Da precisare che i 1300 hanno una rumorosità metallica in rilascio o pelando il gas sui 4000 giri pare dovuto alla catena della distribuzione già conosciuto dai cugini col GS . Motore peraltro con tanta birra sicuramente più cattivo del 1250. Ma forse anche meno fluido in basso perchè ama girare secondo me più in alto. Il TFT praticamente uguale all'altra.
Freni buoni ( ho l impianto sportivo) anche se col pedale aziona molto l'anteriore e potrebbe non piacere. Lamps
mauro 59 non è in linea   Rispondi quotando