per me il problema degli attuali prodotti cinesi è la totale assenza di personalità e originalità, e quando lo sono...fanno piuttosto schifo.
Kove 450 rally già un classico: è un clone dei KTM per fare un esempio. ZX moto stessa cosa. Cambiano la fanaleria anteriore dal gusto orribilmente cinese, non si capisce per quale motivo, hai mangiato il porco e ti imbarazzi per la coda...finisci e copia tutto. CFmoto le endurone sono degli 890 adventure ricarrozzati, devo ammettere meglio colori a parte, ma ricarrozzati. La supersportiva stradale è piena di riferimenti alla Panigale e le alette che si muovono sono una novità solo sulle moto ma neanche tanto visto che la Mandello le ha introdotte 3 anni fa.
Tempo qualche anno saranno risolti anche questi problemi per il semplice motivo che saranno spariti gli attuali produttori occidentali, non ci sarà nulla da copiare e i vari designer e centri stilistici lavoreranno esclusivamente per i produttori Cinesi-Indiani.
Sono d'accordo con chi scrive che bisogna uscire dal campo di gioco dove abbiamo già perso a tavolino e giocare ad altro. Ma questo vale per tutto non solo per le moto.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
Ultima modifica di SAW; 10-11-2025 a 10:31
|